venerdì 30 marzo 2012

Serena notte!!!!

Vi auguro un buon fine settimana e una buona Domenica delle Palme!!!
un bacio
da
Nannarè

martedì 27 marzo 2012

Buongiorno!!!!!!!!!

I miei sposini della mia torta di nozze
anno 1976
Buongiorno!!!! care amiche ..scusatemi se in questo periodo sono assente nei vostri blog..ma impegni da wedding planner  hanno la precedenza!!! ah ah ah ah ah !!!! :):):):
come vedete infatti dalla foto qui sopra postata :):) sono impegnatissima per le nozze della mia nipotina........
ciao buona giornata e a presto
da
***nannarè  ***baci*** baciotti * miciotti a tutte !!!!! ***

domenica 25 marzo 2012

Buona Domenica!!!!!!!


giovedì 22 marzo 2012

Peonie........mon amour!!!!!!

Buongiorno care amiche...volevo ringraziarvi ad una ad una ,per le belle frasi che avete lasciato al mio post di ieri...... grazie ,grazie di cuore queste Peonie meravigliose le dedico a voi!!!!! ..... si lo so l'evento matrimonio a noi donne (e non )  ...:):) piace molto .. ci coinvolge......e noi  tutte , donne della mia famiglia , (e siamo molte)ah ah ah !!!potete immagginare che  baraonda possiamo creare!!!!!...........siamo eccitatissime per organizzare al meglio  questo bellissimo avvenimento!!!!! ..........








Foto prese dal web

Ciao buona giornata da

Nannarè.......

mercoledì 21 marzo 2012

*******Preparativi di nozze!!!!*******

 Ciao ragazze eccomi di ritorno !!!!!un pochino con il morale migliorato dopo alcuni giorni" nellacasadeigiochi" purtroppo non sarò in questo periodo molto presente nel mio blog,  impegnatissima con le preparazioni del matrimonio della mia nipotina ....siamo tutti emozionati ed elettrizati per questo evento ..piene di impegni e tantissime cose da preparare .......siamo in fermento...:):):):) che bello!!!!!!
vi mando un fortissimo abbraccio e scusatemi se non sarò molto nei vostri commenti e blog.....
non mi dimenticate però!!!!!ok ...!!!?????
baci baci,kiss,kiss ,baciottissimi e miciottissimi
da
Nannarè





Le foto sono state prese sul web!!!!

lunedì 19 marzo 2012

oggi 19 Marzo festa del Papà!!!!!

Oggi è la festa del papà ...auguri a tutti i papà e in particolare al mio papàAntonio(che non c'è più .... :(:(:(...) e al papà dei miei figli  ..Carlo !!!!!  ciao buona giornata da
******Nannarè*****


martedì 13 marzo 2012


sabato 10 marzo 2012

*******Buon fine settimana******!!!!!!!!!!



Immagini prese  su Pinterest.....
buona giornata
da
nannarè

mercoledì 7 marzo 2012

Festa della donna!!!!!!Auguri !!!!!!!!!

Nell'inverno del 1908, a New York , le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono chiedendo migliori condizioni di lavoro. Lo sciopero durò alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte dell'opificio e imprigionò le scioperanti nella fabbrica alla quale venne appiccato il fuoco. Tra loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano di affrancarsi dalla miseria con il lavoro.

Fu Clara Zetkin, leader socialista tedesca e direttrice del giornale socialdemocratico tedesco Gleichheit, a proporre che l'8 marzo sia osservato, ogni anno, come la Giornata Internazionale delle Donne i come giornata di lotta internazionale per ricordare il tributo di sangue pagato dalle donne nella lotta contro lo sfruttamento e per l'emancipazione sociale, per diffondere, sostenere e trasmettere di generazione in generazione in tutto il mondo il grande ideale dell'emancipazione della donna.

"Schiavo del capitale, l'uomo, corrotto dalla sua stessa schiavitù, cerca di prendere la rivincita soggiogando la donna, sfruttandola e martirizzandola. Estenuato da un lavoro senza gioia e senza ideale, l'uomo cerca oblio nell'alcol, nella crapula; la donna, custode del focolare, ne è sempre la vittima. E' la donna che prepara la carne da cannone, la carne da sfruttare, la carne da piacere. La donna non diventerà libera che quando l'uomo sarà libero". ( Camilla Ravera, 1921 )
Come mai si usa la mimosa alla Festa delle Donne?

L'UDI (Unione Donne Italiane) preparando il primo "8 marzo" del Dopoguerra, si pose il problema di trovare un fiore che potesse caratterizzare questa Giornata femminile. La scelta cadde sui bellissimi fiori gialli che fiorivano proprio in quel periodo ed erano di facile reperibilità, inoltre il loro colore giallo era quello che meglio esprimeva vitalità e gioia.
Così la mimosa da allora divenne il fiore simbolo delle donne e dell'8 marzo.

L'acacia appartiene alla famiglia delle mimosacee originaria dell'America del Sud.
Il fiore giallo, che incarna il passaggio dalla morte alla vita, ricorda la rivoluzione di tutte quelle donne che si sacrificarono per rinascere in un mondo "giusto".

Fu una scelta indovinata, un'idea di grande successo, visto che è rimasta stabile fino ai nostri giorni. Si offre alle ragazze, alle mogli e alle amiche, alle impiegate nei luoghi di lavoro e alle mamme. E' un dono che viene fatto non solo dagli uomini, ma si usa regalarsela anche fra donne. E oltre ad essere un fiore profumatissimo e durevole, lo si trova l'8 marzo come "logo" di tanti manifesti, cartoline e copertine di giornali.

Pausa!!!!!

In questi giorni non ho grandi cose  da postare...sono un tantino giù di corda ..  l'arrivo della primavera a me fa questo effetto...mi alzo già stanca la mattina ..e voglia di fare ???? ..nulla!!!!! e dato che ho molto rispetto per voi ,non mi va di postare cose senza senso , perciò aspetto giornate più creative....
ciao
una buona giornata  a tutte......
e scusate se non sono molto presente nei vostri blog....... :):):):):)
un baciotto*miciotto
da
Nannarègood morning,buongiorno,glitter buon giorno,immagini buon giorno

lunedì 5 marzo 2012

I miei gatti!!!!!!!

Oro!!!
Oggi dedico questo post ai miei adorati amici Gatti!!!!!


Tomisio-zorro-fudo

Buon inizio di settimana
da
Nannarè
e vi lascio con questo aforismo:

La presenza di un gatto migliora il muro del giardino in estate e il cuore quando il tempo è cattivo.

Judith Merkle Rilke

domenica 4 marzo 2012

****Buona Notte Mondooooo!!!!!!!!*****

image

Buona Domenica!!!!!!!!!

giovedì 1 marzo 2012

Schema LillyViolette sacco per il pane!!!

Vi ricordate di quello schema Lilly Violette che avevo ricamato a punto croce e che non sapevo come utilizzarlo???e.... pensa che ti ripensa, ho fatto un sacco portapane e l'ho regalato a mia  figlia Francy per il suo compleanno .......

questa è la fase della lavorazione.....

è la ricetta ricamata della torta di mele di bosco!!

qui ho voluto mettere la mia firma"nannarè"con le cifre  di quelle che si usavano per la biancheria  quando si andava in colleggio ...:):))


qui c'è il simbolo della casetta con la sua data di nascita!

qui ancora cifre ....e un piccolo cucchiaino


ancora cifre ricamate ...e simboli di tutta la mia famiglia che lei terrà come un caro ricordo!!


ed eccolo qui il portapane finito!!!!!
ciao  una buona giornata
un baciotto*miciotto
da
Nannarè!!!!:):)))